040 Sce Emozionare con la Comunicazione

header-comunicazioneemozionale1Emozionare con la comunicazione per avere successo nella vita e nel lavoro

È stato scientificamente dimostrato che le persone che riescono – attraverso la comunicazione – a suscitare un’emozione sono maggiormente apprezzate, vengono ricordate con più facilità e riescono ad ottenere un maggior successo, nella vita e nel lavoro.

– Ma come si riesce a generare un’emozione comunicando?

La scuola ci ha insegnato ad esprimerci in maniera chiara, ci ha insegnato a parlare al cervello di chi ci ascolta, ma chi sa veramente comunicare, invece, parla al cuore, all’anima o allo stomaco del suo interlocutore.
Emozionare, coinvolgere ed affascinare sono arti oratorie che possono essere apprese da tutti noi tramite il nostro seminario: emozionare con la comunicazione.

La comunicazione emozionale è il punto di forza dei grandi oratori, da Giulio Cesare a Napoleone, da Mussolini a Hitler, passando per Berlinguer, Andreotti e Moro, per arrivare ai giorni nostri con Berlusconi, Grillo e Renzi.
La Comunicazione emozionale è il punto di forza anche di grandi aziende, pensiamo ad esempio al marketing emozionale di Ikea o di Apple.

Ma possiamo veramente imparare a coinvolgere il nostro potenziale pubblico suscitando in lui emozioni che rimarranno nel cuore?
Tutto è possibile se riusciamo a toccare i sentimenti di chi ci ascolta, se associamo al nostro brand sensazioni e ricordi piacevoli, che rimarranno vividi e brillanti anche quando la nostra comunicazione sarà finita.

Nel corso verranno trattati questi argomenti:

    • Vuoi imparare ad emozionare con la comunicazione?
    • Vuoi imparare a comunicare con il cuore per arrivare al cuore del tuo interlocutore?
    • Vuoi imparare a comunicare in modo efficace?
    • Siamo abituati a comunicare in modo chiaro, ma nella comunicazione chi fa la differenza affascinandoci e catturando la nostra attenzione utilizza altre armi comunicative, ti piacerebbe impararle?
    • Conosci la differenza tra la comunicazione informativa (7%), comunicare tramite le immagini (10%), la comunicazione emozionale (47%) e emozionare tramite la comunicazione (67%)?
    • Quando hai sentito Benigni decantare la Divina Commedia hai pensato anche tu, ma questo è lo stesso testo che ho studiato io a scuola? Che cosa ha fatto la differenza? La differenza è data dall’emozione che questo grande attore ha saputo suscitare in noi, perché il testo è identico a quello che abbiamo studiato.
    • Sai che non usare le emozioni nella tua comunicazione è come vedere un film muto in bianco e nero, a confronto di un film a colori in tre dimensioni?

Potrai imparare tutte le tecniche per ottenere il massimo impatto emotivo nel tuo interlocutore semplicemente partecipando al nostro corso emozionare con la comunicazione.

    copertinacomunicazioneemozionale1

    Non preoccuparti di prendere appunti, alla fine del corso riceverai gratis sulla tua e-mail, il link per scaricare tutti gli appunti sui temi trattati nel corso.

    Attestato Comu Asser ldc 02

    A tutti i presenti verrà rilasciato l'Attestato di Partecipazione

In caso di mancato raggiungimento del numero minimo, in caso di impossibilità del relatore, per motivi tecnico- organizzativi nonché per causa di forza maggiore (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, terremoti, sommosse, nubifragi, sciopero generale, ecc.) L’Organizzazione si riserva la facoltà di variare il luogo e/o data e/o ora dell’ Evento. In tali casi l’iscritto può scegliere se :1) Partecipare allo stesso Evento in tutta Europa entro 24 mesi; 2) Convertire la quota versata per l’Evento, senza alcuna integrazione di prezzo, nell’acquisto del Corso On Line del valore di euro 99,00. Resta inteso che tali condizioni si applicano anche nel caso in cui sia L’iscritto ad essere impossibilitato a qualunque titolo a partecipare all’Evento.

In ogni caso non si avrà diritto ad alcun rimborso della quota versata.