2

La Postura, il Tono della Voce e la Velocità con cui Parli sono il Bigliettino da visita con cui Ti Presenti e gli altri ti Percepiscono

3 Ore di Corso Intensivo e Pratico a 40 €

e porti un amico Gratis *

Ti piacerebbe sapere se gli altri ti percepiscono in maniera Positiva?
E soprattutto, vuoi sapere cosa devi cambiare del tuo linguaggio del corpo per risultare Empatico e Gradevole con chi ti sta di fronte?

Se stai cercando di capire come funziona il “Linguaggio del Corpo” per migliorare le tue prestazioni sia a livello personale che professionale, allora questa pagina è la più importante che leggerai oggi.

Quante volte ti sei chiesto:

  • Perché un tuo collega ottiene più risultati di te?
  • Conosci le posture Maschili o Femminili Sbagliate?
  • Quante volte sei risultato negativo a tuo figlio solo perché hai usato un tono di voce sbagliato?
  • Sai che la sensazione di gradevolezza, simpatia o antipatia derivano dalla velocità con cui parli, dal tono della voce e dalle pause che fai?

In conclusione vieni percepito, e quindi giudicato, in maniera positiva o negativa non per quello che dici ma da come lo dici.

Maschi e femmine hanno posture e atteggiamenti differenti.
Nel corso verranno trattati i seguenti argomenti

Test
A tutti i partecipanti che vorranno sottoporsi al test, il dr. Luce spiegherà qual è il difetto nella comunicazione verbale o l’errore della postura, sia maschile che femminile e come questi errori dovrebbero essere corretti.
In questo seminario imparerai:
– a utilizzare appieno il giusto tono della voce, perché alcuni ce l’hanno afona, o troppo stridula o troppo bassa;
– a utilizzare la stessa velocità nel parlato del tuo interlocutore;
– i rudimenti base che utilizzano i grandi attori di teatro in cui la pausa, gli intercalari e ad eliminare gli errori paraverbali come allungare le parole.
– come utilizzare i gesti e la cinesica per rafforzare del 50% quello che stiamo dicendo:
gli illustratori, il simbolo dell’orizzonte, la chiusura del pugno.
Le posture
la postura da vicino e da lontano, da in piedi e da seduti rappresenta, come in silenzio ci presentiamo al mondo.
La giusta postura nell’ambiente: confidenziale, pubblico o di platea.
Le posture sbagliate maschili
Le posture sbagliate femminili

Luce Durso 01Il Dr. Antonio Luce è uno psicologo che opera da molti anni nel campo della formazione come consulente per aziende, forze dell’ordine ed enti pubblici, ed è specializzato nel linguaggio della menzogna e nel linguaggio del corpo. Il mio obiettivo è quello di proporre nuovi modi per comprendere meglio le altre persone e fornire degli strumenti per migliorare la qualità della vita sia nel lavoro, sia a livello personale.



    Libri Pubblicati dal Dr. Antonio Luce che potranno essere consultati ed acquistati durante la seratalibri-ok

In caso di mancato raggiungimento del numero minimo, in caso di impossibilità del relatore, per motivi tecnico- organizzativi nonché per causa di forza maggiore (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, terremoti, sommosse, nubifragi, sciopero generale, ecc.) L’Organizzazione si riserva la facoltà di variare il luogo e/o data e/o ora dell’ Evento. In tali casi l’iscritto può scegliere se :1) Partecipare allo stesso Evento in tutta Europa entro 24 mesi; 2) Convertire la quota versata per l’Evento, senza alcuna integrazione di prezzo, nell’acquisto del Corso On Line del valore di euro 99,00. Resta inteso che tali condizioni si applicano anche nel caso in cui sia L’iscritto ad essere impossibilitato a qualunque titolo a partecipare all’Evento. In ogni caso non si avrà diritto ad alcun rimborso della quota versata.